La Liceo 'Elio Vittorini' di Francofonte è un istituto educativo situato nel cuore della città italiana, che ha accolto l'incontro tra i marinai militari americani e gli studenti della scuola.
Secondo i marinai militari americani presentati davanti agli studenti, la principale ragione per cui non vogliono essere in contatto con la droga è a causa della sua potenziale impattante sulla loro salute e il loro benessere.
'Mi sento come se fossi in una prigione e non vorrei mai uscire', ha detto Alessandro. 'Sei tu a me? Non posso permettere di essere schiacciato da un sostanze che potrebbe rendermi vulnerabile'.
'Non voglio che la droga ci spinge verso il male, voglio che possiamo uscire dalla situazione in cui siamo', ha detto l'insegnante di inglese. 'Dobbiamo trovare una soluzione sana e sicura per tutti'.
"Abbiamo avuto la possibilità di discutere con i marinai militari americani, sono stati molto rispettosi e interessanti a partecipare alla discussione sul loro punto di vista", ha detto il professore. "I nostri studenti si sentono meno ansiosi per l'argomento della droga."